• slidebg1
Salvador Dalì a Pietrasanta
17 novembre 2016

12 novembre 2016 – 05 febbraio 2017

Si chiama “Tra Sogno e Realtà” la nuova mostra di Pietrasanta che vede protagonista la scultura surrealista e sognante di Salvador Dalì protagonista per tre mesi, dal 12 novembre al 5 febbraio 2017.

La centralissima Piazza Duomo ed i suggestivi spazi della Chiesa e del Chiostro di S. Agostino si preparano ad ospitare una selezione delle sculture realizzate in bronzo più incredibili, famose e mistiche con cui Dalì ha rielaborato i temi della sua pittura come il gigantesco “Space Elephant”, altro oltre 7 metri, il mastodontico rinoceronte cosmico (“Rhinoceros Cosmique”) di 4 metri, “Woman Aflame” (3.40), “Space Venus” (3,50 m), “Surrealistic Piano” (4.88 m) oltre ad una rassegna di opere di media e piccola grandezza come il celebre orologio molle “Dance of Time I” e la “Femme Giraffe”.

Figure, simboli e fobie che si rincorrono in tutta la sua sterminata produzione artistica che ha applicato, nel corso della sua vita, a tutti gli ambiti della arti figurative. In esposizione anche una esclusiva parte della collezione di cristalli realizzati per la casa di cristallo Daum e numerose grafiche.

La mostra (ingresso gratuito), è promossa dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto di promozione “S.T.Art – Grandi Eventi”.

Dicono di noi

Seguici

Iscriviti alla Newsletter

accetto le condizioni della privacy